E se scegliessi te? - Marica del Negro
Autore: Marica Dal Negro
Casa Editrice: Self Published
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 6 novembre 2020
Pagine: 210
Prezzo: € 5,99
🔹🔹
Trama📚:
Nella città più caotica d’Italia, dove la gente è in continuo subbuglio persa nei propri problemi, anche un quasi incidente stradale può rivelarsi un’occasione per incontrare qualcuno che ti fa perdere la testa. Se poi si aggiunge una vecchia fiamma che ricompare all'improvviso, la confusione di una donna può davvero raggiungere livelli altissimi. Marta si ritrova a dover scegliere tra Fabio, uno sceneggiatore conosciuto mesi prima e Andrea, avvocato ben affermato, il quale irrompe prepotentemente nella sua vita professionale. Ma anche quando il suo cuore le imporrà la strada da intraprendere, cedere il passo incondizionatamente ai propri sentimenti le risulterà difficile.
🔹🔹
Recensione📚:
Buongiorno lettori e lettrici, oggi vi parlerò di un libro di genere romance, "E se scegliessi te?" pubblicato nel novembre 2020 ad opera dell'autrice Marica dal Negro. Che succede se nella tua vita sono due uomini a farti battere il cuore? È quello che accade a Marta, una ragazza ventisettenne segretaria-contabile, dal carattere sicuro e deciso, che lavora in un noto studio di Roma. Marta è corteggiata da due uomini. Fabio, una sua vecchia fiamma, ritornato all'improvviso dopo essere sparito per alcuni mesi, e Andrea, un avvocato, nuovo cliente dello studio contabile dove Marta lavora, conosciuto grazie ad un mancato incidente stradale.
🔸
"Mi prudono le mani, questa nuova smania che sento affiorare nel mio essere, mi costringe a spostare lo sguardo sulle sue labbra e in quel preciso istante sento il mio corpo andare a fuoco. Se solo fosse possibile credo che in questo momento potrei anche bruciare per autocombustione."
🔸
La situazione diventa più complicata quando si tratta di prendere una decisione tra i due uomini che sembrano provocarle sensazioni di pari intensità tali da destabilizzare non solo la sua mente, ma anche il suo cuore. Si può essere attratti allo stesso modo da due persone così diverse? Marta è molto turbata dalla situazione: normalmente ferma e sicura delle proprie scelte, deve affrontare, disorientata e confusa, le sensazioni che Fabio e Andrea le suscitano. “E se scegliessi te?" Questo è il dilemma che si pone Marta. Come riuscirà la nostra protagonista a prendere una decisione?
🔸
"Paradossalmente ciò che non mi piace in uno, mi fa impazzire nell'altro. Se solo potessi fondere insieme le qualità di questi due uomini, ne verrebbe fuori un essere perfetto."
🔸
Durante il corso della vicenda ci sarà chi tenterà di aiutare il suo cuore “confuso”, come le sue amiche Sara, Simona e Michela, che cercheranno di darle preziosi consigli, sostenendola in tutte le sue scelte, e chi , invece, cercherà di ostacolarla. Libro decisamente piacevole e divertente che si legge in breve tempo. La trama è ben strutturata, la storia è fluida e scorrevole, la scrittura è accurata, i dialoghi veloci e frizzanti. L'autrice è stata in grado di caratterizzare bene i personaggi, che hanno la capacità di adattarsi e di cambiare, restando comunque fedeli a sé stessi e lo fa con uno stile coinvolgente, ironico ed estremamente accattivante. Il libro risulta molto piacevole oltre che ben scritto. Sono tanti gli spunti che fanno sorridere, così come i momenti di riflessione. Mi sono inoltre divertita nel seguire lo scambio di battute tra la protagonista e la voce “malandrina” della sua coscienza.
🔸
"Sto annegando nel mare nero dei suoi occhi, ma non voglio salvarmi. No. Io voglio naufragare in quelle acque scure e lasciarmi dondolare dalle onde che sbattono contro gli scogli come sta facendo il suo corpo contro il mio."
🔸
Alla fine tra tira e molla, battibecchi, gioie e delusioni, Marta farà la sua scelta. Per scoprire chi sceglierà non vi resta che correre a leggere questa storia assolutamente imperdibile!
🔹🔹
Voto✨:⭐⭐⭐, 5/5
Commenti
Posta un commento